A quale étà cominciare ad utilizzare delle cure antirughe?

Publié le : 20/04/2017 17:27:42
Catégories : Consigli di bellezza



Gli anni passano e risentite la stanchezza marchiare il vostro viso ? Avete 25 anni e non sapete se è già tempo preoccuparvi delle rughe ? Basta farsi i capelli bianchi, Avril vi risponde !



 A quale étà cominciare ad utilizzare delle cure antirughe? 

In regola, i medici o dermatologi vi raccomanderanno di iniziare una cura antietà verso 30 anni. Infatti, è in quel periodo che i tessuti cominciano a rilasciarsi e il rinnovo dei tessuti cellulari diminuisce. Si vedono quindi apparire rughe sul viso. Il buon gesto è quindi di applicare una crema che combatte le prime rughe. La nuova crema prime rughe arricchita in olio di soÏa bio, certificata bio Avril, sarà il vostro miglior alleato ! Applicate una nocciola di crema in modo uniforme sul viso (senza dimenticare il collo), mattina e sera, dopo il vostro strucco abituale. Nient’altro !

Se avete più di 40 anni, vi sarà consigliato di applicare in modo quotidiano delle creme antiétà o dei serum che vi permetteranno di rigenerare le cellule della vostra pelle. Il serum viso o l’olio viso all’olio di argan certificata bio Avril saranno perfetti in questo ruolo ! Applicati in modo giornaliero su tutto il viso ed il collo, permetteranno di nutrire la vostra pelle e di darle un aspetto visibilmente più liscio.

Ovviamente, avete diritto di iniziare a prendere cura della vostra pelle più presto, in particolare se avete la pelle fine o chiara, o se avete abusato del sole durante l’infanzia, o più semplicemente se risentite che la vostra pelle diviene fragile e marchia facilmente.

State attente comunque a non cedere alle pressioni della nostra società che ci opprime con immagini di donne alla pelle “perfetta” in particolare nelle pubblicità. Non sognate : queste donne non esistono ! Sono state create dal nulla dalle marche nell’unico obiettivo di farvi comprare in modo impulsivo i loro prodotti, spesso costosi.



a quale eta cominciare ad utilizzare delle cure antirughe



 Quindi, quale cura antiétà utilizzare se abbiamo meno di 30 anni? 

Per prendere cura delle vostra giovane pelle, è necessario scegliere una cura adattata al vostro tipo di pelle : è inutile spalmarvi di creme antiétà destinate normalmente a donne di 40 anni, se ne avete 20 !  Se la vostra pelle va bene e non presenta nessun rughe, non è necessario usare questi prodotti. Peggio : usati troppo presto, questi possono a termine avere l’effetto inverso e rischiano di accelerare i’invecchiamento della vostra pelle.

Se avete tra 25 e 30 anni,  scegliete piùttosto delle cure composte da acide ialuronico come la crema prime rughe certificata bio Avril ad esempio. Questo ingrediente permetterà alla vostra pelle di colmare le prime rughe con efficacia. Esistono anche prodotti a base di acide di frutta, che permettono di stimulare il colalgene dell’epidermide. Infine, non dimenticate il contorno occhio: questa zona, considerata come quella più fragile del viso, necessita una cura adattata. Infatti, non potete usare la stessa crema sul viso e sul contorno occhio ! Utilizzate piùttosto una crema specifica per il contorno occhio, come quella arricchita in olio di karità certificata bio Avril.



 Come ritardare l’invecchiamento della pelle? 

Se volete ritardare l’apparizione delle prime rughe, dovete assolutamente nutrire ed idratare la votra pelle in modo giornaliero. Infatti, l’idratazione della pelle è la chiave di una pelle in sanità ! Per questo, pulite mattina e sera il vostro viso con una schiuma detergente o una lozione tonica, come quelle proposte da Avril, e applicate poi una crema idratante adattata al vostro tipo di pelle. Avril vi propone d’altrove delle creme idratanti e nutrienti adattate a tutti i tipi di pelle, che siano sensibili, secche, normali o grasse ... Non avete più scuse !

Partager ce contenu