Come applicare la sua matita contorno labbre ?

Publié le : 26/07/2017 15:14:17
Catégories : Consigli per il trucco

Come scegliere la sua matita contorno labbre ?

Il colore

Scegliete una matita contorno labbre con un colore vicino a quello del vostro rossetto. Attenti, l’errore grave sarebbe di prendre un colore molto più scuro di quello del rossetto : perfetto negli anni 90’, ma ormai un passo falso in termine di makeup !

Potete anche scegliere una tonalità Nude vicina al colore delle vostre labbre, questo colore covverà a tutti i colori di rossetti e tutte le carnagioni. E’ anche più facile da applicare se siete principianti.

La tenuta

Il contorno labbre deve avere una mina né troppo secca (difficile da applicare) né troppo cremosa (la matita non riempirebbe il suo effetto barriera aspettato, bloccando il rossetto di scorrere).

 

come applicare matita contorno labbre

 

Come applicare la sua matita contorno labbre ?

Dapprima, fate la punta alla vostra matita, perché la mina deve essere molto fina. Evitate di mettere del balsamo labbra appena prima, le vostte labbre sarebbero grassi e la tenuta sarebbe meno ottima.

 

Prendete apoggio sul vostro gomito. Cominciate con il centro delle labbre, l’arco di cupidone poi risalite verso i latti della bocca, seguendo perfettamente l’angolo delle vostre labbre. Fate poi la stessa cosa con quella inferiora.

 

Se avete labbre finissime, potete leggermente imbrogliare traboccando il tracciato delle vostre labbre. Al contrario, per ridurre labbre grossi, passate la matita solo all’interno. Non abusate, questo strategemma non deve farsi notare, se no l’effetto non sarà riuscito !

 

Consiglio per una migliore tenuta del rossetto : passate la matita all’interno delle labbre. Questo migliora particolarmente la tenuta del rossetto. Finite mettendo giù il rossetto, di preferenza con un pennello, per un’applicazione precisa.

 

Ecco? Sapete ormai come applicare la matita contorno labbre ! Non avere paura, armatevi degli atrezzi buoni e lanciatevi perché il risultato è davvero pro ! 

Partager ce contenu