Fondotinta troppo chiaro o troppo scuro, cosa fare?

Publié le : 12/01/2017 16:44:04
Catégories : Consigli per il trucco



Trovare la buona tinta di fondotinta è difficile! Allora a volte...ci sbagliamo di tinta. Se l’acquisto è stato effettuato sul web per esempio oppure a secondo delle luci del negozio.. non è facile!

Quindi oggi, vi diamo qualche consiglio per non lasciare marcire questo fondotinta nei vostri cassetti.



Fondotinta troppo chiaro o scuro



 Se il fondotinta è troppo scuro: 

  • - Primo consiglio: Prendete una nocciola di fondotinta e una nocciola di crema idratante e mischiateli sul retro della vostra mano con un pennello poi applicate la miscela sul vostro viso. Il colore bianco della crema verrà attenuare il colore del vostro fondotinta ma anche la sua coprenza.
  • - Secondo consiglio: Se non volete “tagliare” il fondotinta, applicatelo in modo usuale sul vostro viso e poi usate un correttore liquido in  tocchi luce sulla radice del naso fino al mezzo del fronte, sotto gli occhi in “triangolo” e un po’ sul mezzo del mento. Il vostro viso sarà illuminato e sembrerà meno scuro per via del fondotinta ma quest’ultimo avrà l’effetto di un bronzer.

  • - Terzo consiglio: il Contouring va di moda, quindi approfittatene! Usate il fondotinta per fare le zone di oscurità sul vostro viso. Bisogna metterne sulle aree strategiche cioè sotto gli zigomi (per trovare la zona dove applicarlo, fate il “pesce” con la vostra bocca e applicate verso l’incavo). Sul lato della radice del naso affinché sembri più fino per esempio o ancora sulle tempie al livello dell’inizio dei capelli.

  • - Quarto consiglio: se avete un fondotinta troppo chiaro, mescolate i due affinché otteniate il colore perfetto!



 Se il fondotinta è troppo chiaro: 

  • - Primo consiglio: usate il vostro fondotinta in tocchi luce sul viso.

  • - Secondo consiglio: mischiatelo al fondotinta più scuro.

Ecco, sapete come recuperare un errore di colore al momento dell’acquisto di un fondotinta. Potrete anche continuare a usare questo fondotinta: un atto economico ed ecologico!

Scoprite la gamma di fondotinta bio Avril ad 8 euro!



Partager ce contenu