Passiamo su un nuovo sistema di gestione informatizzata. Per questo motivo, interrutiamo la presa di ordini fino al lunedi 19 Febbraio. Vi presentiamo tutti i nostri scusi per quest'interruzione.

L’olio vegetale, il mio nuovo alleato bellezza

Publié le : 01/02/2017 11:30:51
Catégories : Consigli di bellezza



E se l’olio potesse sostituirsi a tutti i vostri prodotti di bellezza? Troppo denso , troppo grasso o ancora, comedogeno, pensate che l’olio è buono solo a cucinare gli ortaggi e che non ha nulla da fare nel vostro bagno ( e ancora meno sul vostro viso, vostro corpo e i vostri capelli)? Dai, ci permettiamo di provare a convincervi che l’olio è un incredibile alleato bellezza!



 Dell’olio sul corpo? E’  afosa e non idrata! 

Olio puro VS olio secco

Un’olio non è necessariamente grasso. Questa frase vi sembra strana? Eppure, l’olio può essere secco !  Anzi, è un prodotto corrente in cosmesi. Per ottenere quest’effetto non grasso, si aggiungono esteri di olio puro. Rassicuratevi, questi esteri sono naturali (provengono di un pianto o di un frutto) quando si trattano di cosmetici certificati bio.  State attenti, se si tratta di un prodotto convenzionale, si tratta spesso di... petrolio! Il risultato ottenuto sulla pelle è satinato, la pelle è anche sublimata , ed è cosi più vero se inalborate una bell’abbronzatura !



Idratare o nutrire?

Idratare o nutrire, questa è la domanda! Bisogna essere chiaro sulla domanda: nessun prodotto di cosmetica idrata la pelle! E si, ciò che chiamiamo idratazione è in realtà un uso improprio del termine. Che si tratta di olio o di crema, l’obiettivo è di impedire l’acqua contenuta nell’epidermide di evaporarsi. Meno male d’altrove che la nostra pelle non possa assorbire dell’acqua proveniente dell’esterno perché il suo ruolo è di essere una barriera protettrice ed ermetica contro gli elementi esterni. Crema od olio, è una storia di preferenza. Sapete però che l’olio è ben più efficace perché forma una vera e propria pellicola sulla pelle.

Olio per corpo bio 



 Dell’olio sul viso? Buongiorno ai punti neri e furoncoli! 

No alle imperfezioni!

Pensate che l’olio otteri i pori e ingrassi la pelle? In realtà, no ! Se avete una pelle con imperfezioni, troverete forse una soluzione definitiva ai vostri problemi tornandovi verso degli oli.  Spesso, siete in un circolo vizioso: raschiate la vostra pelle perché questa è grassa e presenta furoncoli o brufoli. Ma infatti bisogna fare il contrario: nutrirla per rallentare la produzione di sebo (un tipo di olio naturale) che produce in quantità quando si sente aggredita.



No alle rughe!

Molto protettrice, i olio per viso si sviluppano sempre più sul mercato della cosmesi. I prodotti che contengono dell’olio di argan sono i più famosi perché si tratta di un olio prezioso che offre risultati veramente notevoli! Questa volta invece, vi consigliamo di applicarlo di sera: la vostra pelle si rigenera di notte, quindi beneficerà di più dei suoi vantaggi. Finita la tracce del cuscino quando vi svegliate! Di giorno, privilegiate una crema leggera prima di truccarvi per una tenuta migliore.



Si ad uno strucco facile!

Struccarsi con un olio, ancora una delle nostre idee ridicole? Per niente !  Partiamo da una constatazione semplice:  chi non ha mai visto il suo mascara scorrere sulle sue palpebre inferiori? Nessuno, perché il processo è naturale:  il grasso (nella fattispecie, il sebo) dissolve gli ombretti e altri pigmenti.  Da cui l’idea dell’olio vegetale per struccarsi ! E’ una tendenza abbastanza recente ma che ha già fatto numerose sostenitrici: l’efficacia dello strucco è tale che non si ritorna mai indietro !



 Dell’olio sui capelli? Grazie per i capelli grassi, non particolarmente glamour! 

Dei capelli setosi

Ultima parte per finire di convincervi che l’olio è il vostro miglior alleato: i capelli ! Per realizzare l’esperienza, avete tutto ciò che bisogna nella vostra cucina: dell’olio d’ulivo! Applicate quest’olio sulle vostre lunghezze (evitate communque le radici) poi avvolgete i vostri capelli in un asciugamano caldo. Lasciate porre un’ora guardando la vostra serie preferita. Poi, fate due shampoo. Dimenticate il balsamo e la maschera per questa volta. Asciugate i vostri capelli e ammirate il risultato: dei capelli dolci, setosi e leggeri, il tutto senza arricciare ! Un sogno, no?

Olio per capelli bio 



E per giunta, delle ciglia e sopraciglia fornite

Infine, ultimo consiglio per avere delle ciglia da cerbiatta di e sopraciglia ben fornite: l’olio vegetale! Cosa, ancora? Si, anche qui i risultati sono davvero convincenti partitcolarmente con l’olio di ricino. Cercate i prima/dopo sulla rete, sarete stupefatte dal risultato ! Per le sopraciglia, applicatene ogni sera con un cotton fioc. Per le ciglia, utilizzate un tubo di mascara vuoto. Fate una cura di uno a tre mesi. Poi inviateci le foto!



Partager ce contenu