Olio di seme di ricino : una risorsa bellezza per i capelli !

Publié le : 28/06/2017 15:10:06
Catégories : Ingredienti

 Ch’è cos’è l’olio di ricino ? 

L’olio di ricino è un’olio vegetale ottenuto a partire da semi di arboscello di origine tropicale, il ricino.

 

 L’olio di ricino, incredibili poteri protettori per la pelle ed i capelli 

L’olio di ricino ha cominciato ad essere usato nel ventunesimo secolo nell’obiettivo di lisciare e proteggere i capelli. E’ anche usato per nutrire e proteggere le ciglia e le sopraciglia. L’olio di ricino è composto da une grande numero di acidi grassi ciò che gli assegna proprietà ammorbidenti e cicatrizzanti per la pelle. Cura anche le piccole irritazioni degli occhi perch’è un olio molto dolce che non picca.

 

Olio di ricino bio

 

 Come servirsi dell’olio di ricino come olio di bellezza ? 

Potete usare l’olio di ricino su :

- I capelli : fate bagni d’olio. La veglia del vostro shampoo, spalmate le vostre lunghezze e punte con olio di ricino. Proteggete il cuscino con un asciugamano. Al risveglio, fate due shampoo massaggiando bene perché l’olio di ricino è un olio molto denso. Inutile applicare un balsamo o una maschera, i vostri capelli saranno già ben nutriti !

- Le ciglia e le sopraciglia : realizzate delle cure di un mese. Ogni sera, applicate dell’olio di ricino sulla vostre sopraciglia e ciglia con un cotone fioc. Verrete rapidamente che le vostre sopraciglia e ciglia diventeranno più densi e più scuri.

- Le unghie e le cuticole : ogni sera, massaggiate le vostre unghie e cuticole con dell’olio di ricino. Le vostre unghie ritroveranno vigore e sanità !

- La barba : Gli uomini potranno prendere cura della loro barba applicando olio di ricino per una barba omogenea ed ben fornita.

 

 Come sapere se un cosmetico contiene olio di ricino ? 

Basta guardare la sua lista di ingredienti. Il nome scientifico dell’olio di ricino è ricinus communis oil. In inglese, si ritrova sotto il nome di Castor Oil. Niente da vedere con l’animale ! L’olio d ricino è un olio vegetale e quindi, vegano.

 

 Dove trovare dei cosmetici bio con olio di ricino ? 

Avril propone una gamma di prodotti cosmetici all’olio di ricino. Certificati bio da Ecocert, sono prodotti naturali composti da numerosi ingredienti benefici per la pelle, i capelli el le ciglia. Avril propone particolarmente una gamma di matite per occhi bio all’olio di ricino che prendono cura delle ciglia le più fragili, e anche un olio di ricino bio al 100% puro.

 

Partager ce contenu