Consigli di bellezza

Pelli grassi : come porre fine alle brillantezze ?

Publié le : 31/10/2017 11:45:13

Avete la pelle grassa ? Volete brillare solo per la vostra intelligienza ? Abbiamo soluzioni ! Cura, trucco, strucco,Avril vi da i suoi consigli !

Pelli grassi : come porre fine alle brillantezze ?

Che cos'è una pelle grassa ?


La pelle secreta ogni giorno del sebo, una sostanza grassa che mira a proteggere e prendere cura dell'idratazione della pelle. Invece, può succedere che la macchina si sregola e che la pelle diventa grassa. I motivi ? E' spesso genetico (è il vostro tipo di pelle), ma può anche essere dovuto allo stress, all'alimentazione squilibrata, a alcuni medicinali oppure a l'uso di prodotti troppo aggressivi sul viso.

Come pulire e struccare la mia pelle grassa ?


Cgontrariamente a quello che si pensa, la pelle grassa ha bisgono di dolcezza. Finito il decappaggio intensivo ! Per lo strucco, usate prodotti molto dolci. Potete perfettamente combattere il mal con il male utilizzando un... olio struccante ! Rompete quindi il circolo vizioso : la vostra pelle non si sente più aggredita e riduce quindi la produzione di sebo. Provate l'olio struccante certificata bio Avril, ne sarate strupefata ! Infine, evitate di risciacquare il viso con l'acqua del rubinetto e preferito le lozioni fiorali calmanti come la lozione tonica certificata bio Avril.

Devo mettere una crema idratante se ho la pelle grassa ?


Si, si si ! E'assolutamente indispensabile. Se non idratate la vostra pelle, produrrà ancora più sebo per proteggersi, ciò che non volete, vero ? Evitate però le consistenze tropppo grassi e favorite quelle leggeri come il fluido opacizzante certificato bio Avril. Mantenirà un idratazione della pelle ottima evitando le brillantezze sgraziate.

Come prendere cura della mia pelle grassa ?


L'eccesso di sebo ha tendenza a otturare i pori, ciò che a lungo può provocare inflammazioni : imperfezioni e piccoli furoncoli rischiano di apparire. Una volta per settimana, mettete giù una maschera purificante all'argile. Assorbirà gli eccessi di sebo in dolcezza, ristringerà i pori ed eviterà l'apparizioni di imperfezioni. Non fate più di una maschera per settimana, se no avrete l'effetto inverso ! 

Quale trucco per una pelle grassa ? 


E' ovvimente posibile truccarsi se avete la pelle grassa. E' anche raccommandato di applicare una cipria opacizzante per unificare l'incarnato, ciò rinforzerà gli effetti della crema opacizzante. Preferite anche le consistenze cipria per le palpebre. Se la vostra matita per occhi ha tendenza a scorrere, usate un'ombretto nero come liner, la materia aderirà meglio alla pelle. Infine, per le cglia, scegliete un mascara lunga tenuta o waterproof, vi eviterà molti problemi !  

Un ultimo consiglio ?


Per lo strucco, usate i quadrati o guanti struccanti lavabili in cotone bio. I dischetti struccante buttabili venduti in grande distribuzione sono bianchati al clore, un ingrediente molto aggressivo per la pelle.. Un piccolo gesto per la vostra pelle ma anche per il pianetà ! vive il zero rifiuti !