Realizzare una pedicure perfetta per l’estate

Publié le : 28/06/2017 16:57:02
Catégories : Consigli di bellezza

 1/ Prendere cura dei suoi piedi 

I piedi, non si pensa per forza a curarli. Però, d’estate, sulla spiagia, niente più “glamour” che una carina pedicura e niente più repellente che dei piedi disattesi.

 

Per una pedicura ottima, si inizia da concedersi un piccolo momento di benessere con un bagno di piedi. In una bacinella, versate acqua calda ma non bollente e bagnateci i vostri piedi fino al mezzo dei polpacci. Potete aggiungere del salgemma per limitare gli scaldamenti in mezzo della giornata. Infine, potete anche versarci qualche goccia di oli essenziali di pino, timo oppure lavanda per un effetto ancora più rilassante. Un peeling dei piedi può anche essere fatto per avere dei piedi netti e senza piccole pelli: si tratta qua di massaggiare lungamente i vostri piedi con uno sfoliante con grossi grani senza comunque irritarli.

 

E’ molto importante asciugare i vostri piedi alla fine dell’operazione, in particolare le dita dei piedi.

 

Prendete una pietra pornice e strofinate in dolcezza la corna dei vostri piedi insistando in particolare sulle zone rugose come il tallone. Ma è inutile essere tropo aggressiva. Infatti, se questa tappa è importante, l’obiettivo è solo di cancellare le pelli morti.

 

Una volta questa tappa fatta, è importante di ben idratare i suoi piedi. Infatti, il piede è l’una delle zone del corpo più povere in ghiandole sebacee. Quindi, per avere belle piedi, bisogno nutrirli. L’uso di un’olio secco è particolarmente raccommandato. Applicatelo da massaggio finché la materia penetri completamente. Una crema per il corpo può anche essere utilizzata se non avete l’olio sotto la mano.

 

Pedicure estate

 2/ Essere attente alla sua pedicure 

Una pedicure è segno di piedi carini. Cominciate da usare un lucida-sassi per eliminare le striature sulle vostre unghie. Le unghie dei piedi, fragilizzati dal cammino e dalle scarpe, hanno generalmente tendenza a danneggairsi facilmente quindi è necessario prenderne cura. Usate poi un tagliaunghie di buona qualità per dare un colpo di freso alla vostra pedicure. L’uso di una lima per unghie è poi raccommandata per un risultato clean. La lima in vetro è consigliata per non danneggiare le unghie.

 

La tappa seguente, è lo smalto ! E’ importante applicare in un primo tempo una base per migliorare la tenuta dello smalto. Per un applicazione ultra facile e senza sbavature, pensate a prendere un separatore per dita di piedi, un piccolo accessorio molto pratico per una pedicure express ! Poi potete farvi piacere con i colori ! Gli smalti flashy sono molto carini sulla pelli abbronzate ma le pelli chiare possono anche permettersi tutte le follie ! State attente invece a non coordinare il colore del vostro smalto con quello delle vostre scarpe. Uno strato di top coat applicato sopra il vostro smalto colorito vi permetterà di far durare la vostra pedicura a lungo !

 

Ultimo consiglio : state attente a lasciare respirare le vostre unghie tra ogni applicazione per non danneggarli troppo !

 

Ecco, avete ormai tutte le carte in mano per avere piedi pefetti sulla spiaggia ques’estate !

Partager ce contenu