Tendenze trucco autunno-inverno 2017-2018

Publié le : 08/09/2017 11:35:31
Catégories : Consigli di bellezza , Consigli per il trucco

tendenze makeup trucco autunno inverno 2017 2018

IL NO MAKEUP : DAI, NON C’E NIENTE DA VEDERE


 

Carnagione naturale e fresca, trucco degli occhi leggero e rossetto discreto : la tendenza nude presente da anni accompagna i cambiamenti della società : fare meno ma meglio, accettarsi cosi come siamo, mettere in avanti la sua bellezza naturale ! Questa tendenza, sempre di moda, continua a intensificarsi. Sui podi, i makeup artist hanno spinto l’idea all’estremo proponendo degli overnude : i model sembrano totalmente senza trucco ! Abbiamo detto “sembrano” perché tutta l’arte del trucco consiste nell’essere presente senza averne l’impressione...

COME FARE UN NO MAKEUP?

 
CARNAGIONE

Il lavoro della carnagione è indispensabile perché nessuna ha una perfetta carnagione al naturale (eccovi rassicurate). Usate delle texture ultra fluide e leggere e prendete il tempo di riscaldare le materie prima  di applicarle sulla pelle. Il correttore sarà il vostro miglior alleato per camuffiare i piccoli difetti.

 
OCCHI

State soft : un po’ di mascara marrone basta ! Pensate a ben separare le ciglia per evitare i pacchetti. Potete  anche usare ombretti nude e non irigati per perfezionare lo sguardo.

 
SOPRACIGLIA

Depilate e petinate le vostre sopraciglia. Piccolo consiglio : mettete giù un po’ di olio di ricino che nutre e rinforze le sopraciglia. L’effetto immediato ? Scura il colore delle sopraciglia e li da densità.

 
LABBRE

Se le vostre labbre hanno un bel colore: non mettete nulla ! Se no, usate un rossetto satinato (non irigato) il più vicino del colore delle vostre labbre. Applicatelo al ditto per un effetto più naturale.

 
GUANCE

Per un bell’aspetto, un po’ di blush senza eccesso. Potete anche riutilizzare il rossetto che avete scelto per una richiama di colore naturale. Si fonderà bene alla pelle e offrirà un piccolo effetto glowy.

 

 

UNO SGUARDO GRAFICO E MULTICOLORE: VIVA LA TENDENZA ETNICA


 

Lo sguardo grafico sarà o non sarà : i makeup artist se ne sono dati alla pazza gioia ! La tendenza etnica presente anche da qualche stagione continua a sistemarsi nelle guardarobe. I makeup artist se ne ispirano per proporre dei trucchi molto tribale :  schiacciati di colori intensi, degradi, dettagli grafici multicolori (volute, linee tratteggiate...)

 

 

COME ADATTARE QUESTO MAKEUP GRAFICO IN CITTA?

 

Il colore non è proibito anche d’inverno ! Scegliete invece un solo colore, adattato alla stagione : prugna, verde imperiale, blù notte, violeta, sono ideali per questa stagione ! Usatela in eyeliner o matita khol facendo un trattino preciso e netto. State sobre sul resto del makeup !

 

Le più ambiziose potranno provare un po’ più fantasia con un eyeliner nero. Giocchate con lo stile del tracciato, in virgola, finito con un doppio o triplice tratto.. Potete anche terminare il tracciato in linee tratteggiate, designare una voluta.. Le possibilità sono infinite !

 

GRAZIE GLI ANNI 90: IL LOOK GOTICO E‘ TORNATO !


 

Ultima tendenza di questa stagione : il ritorno del gotico.. Molto in voga negli anni 90, il look gotico rifa qualche apparizione sui model : cuoio nero e chiodato, jean destroy, maniche delle magliette arrotolate, boots con stringe... Vi ricorda qualche cosa (se avete più di 30 anni..) ?  I podi rubano questa tendenza per tirar' fuori le palette smoky ! Occhi ultra nero, bocca nera... Tutto nero !

 

COME ADOTTARE QUESTA TENDENZA TRUCCO GOTICO?

 

Potete anche farvi uno smoky. Invece, state un po’ più moderate. Scegliete un ombretto grigio antracite piutosto di nero seno rischiate di indurrire il vostro sguardo...

Per la bocca, piuttosto di un rossetto nero, difficile da portare in società, scegliete un rossetto molto scuro. Chic e femminile !  Predente il tempo di ben applicarlo : applicate una matita contorno labbre per evitare le sbavature. Se no il risultato rischia di fare un po’ troppo underground.

 

Ultimo consiglio : scegliete lo sguardo smoly OPPURE la bocca feccia-di-vino, ma non i due insieme se non volete spaventare i vostri colleghi !

 

Ecco, sapete tutto sulle tendenze per l’autunno inverno 2017-2018. Ai vostri pennelli !

Partager ce contenu