Consigli per il trucco

Trucco di matrimonio naturale e bio

Publié le : 01/02/2017 15:07:25

Allora truccatevi voi stesse ! Avril vi rilascia qualche consiglio per un trucco di matrimonio naturale e facile da realizzare. Il tutto con prodotti certificati bio !

Trucco di matrimonio naturale e bio



Vi sposate  presto e avete deciso di non chiamare un estetista per il vostro trucco :  allora truccatevi voi stesse ! Avril vi rilascia qualche consiglio per un trucco di matrimonio naturale e facile da realizzare. Il tutto con prodotti certificati bio !



 Trucco di matrimonio: pre-requisiti 

Dapprima, è necessario riflettere al trucco che volete realizzare: deve accordarsi con i colori che porterete, allo stile del vostro vestito da sposa in generale... ma anche alla vostra carnagione, colore di capelli, e di occhi... Ispiratevi sfogliando delle riviste o recandovi sulla rete sociale Pinterest !



Sapete anche che un trucco di matrimonio non è un trucco di giorno quasi invisibile né un trucco di sera, molto intenso. Deve rimanere naturale, per mettere in valore ma deve anche essere più sofisticato di quello quotidiano che realizzate per andare al lavoro !



Infine, comprate il necessario in anticipo e fate delle prove: potreste cosi giudicare del risultato. Chiedete degli avvisi ai vostri prossimi per essere sicure di non sbagliare. D’altrove, questo vi permetterà di vedere se la vostra pelle sopporta le diverse formule dei prodotti.



Trucco matrimonio bio

 Trucco di matrimonio: La carnagione 

L'obiettivo del trucco della pelle è quello di unificarla ed illuminarla. La coprenza del fondotinta deve quindi essere media a leggera: dimenticate i fondotinti troppo coprenti ! Scegliete il colorito più prossimo della vostra carnagione, non cercate ad oscurare o chiarire la vostra carnagione, l’effetto non sarà naturale ! Per l’applicazione, con la ditta oppure al pennello, tocca a voi di scegliere ciò che preferete e ciò che da il miglior risultato. L’idea è di evitare di lasciare tracce.



Se avete imperfezioni, è con un correttore che le mascherete (non è il ruolo del fondotinta). Utilizzatelo con parsimonia e applicatelo picchietando per una miglior coprenza delle occhiaie, tasche e altri brufoli.



Infine, ultima tappa per una pelle perfetta: il blush !  Se avete la pelle chiara, partite su dei colori rosei. Scegliate dei colori arancini se avete la pelle scura. Andateci poco a poco, invece di metterne troppo : sarà difficile togliarne !



Ultimo consiglio per il giorno G : applicate il vostro fondotinta dopo aver indossato il vostro vestito da sposa, perché rischiate di macchiarla con il fondotinta!



I buon prodotti:

- Fondotinta certificato bio Avril: 4 colori, 7e

- Correttore certificato bio Avril : 3 colori, 7e

- Blush certificato bio Avril: 5 colori, 6e



Trucco matrimonio bio e naturale



 Trucco di matrimonio: gli occhi 

La scelta dei colori dipenderà principalmente del colore dei vostri occhi. Se avete gli occhi marroni, potete autorizzarvi tutti i colori. Se avete gli occhi verdi, osate il prune. Se i vostri occhi sono azzuri, scegliete colori caldi : doré, cuivré... State attente, quando si parla di colori : non turchese, verde sapino, o altri colori molto “anni ‘90” !  La tendenza make-up è al naturale : beige, taupe, marron clair, cuivré, rose clair...



Se non controllate il gesto, una fine linea di eyeliner al raso delle ciglia superiori offre un risultato molto sofisticato. Se non lo sentite, lavorate lo sguardo con ombretti e matite khôl.



Per lo smoky, scegliete 3 colori che si accordano: un colore molto chiaro,  iridato e 2 colori scuri. Applicate il colore chiaro sulla palpebre mobile. Applicate il colore medio nell’angolo interno fino al mezzo della palpebre e anche nel cavo. Mischiate i due colori. Finite con il colore più scuro, ponendo una fine linea al raso delle ciglia superiori fino all’angolo esterno dell’occhio.



Per la matita, state sobri e scegliete un nero o un marrone che depositate alla radice delle ciglia inferiore. Offuscate questa linea con un applicatore per un risultato più naturale.



Finite con lo strato di mascara sulle ciglia superiore. Evitate di metterne sulle ciglia inferiore, questo tende a appesantire lo sguardo.



Non dimenticate le sopraciglia !  Depilatele, spazzolatele e se è necessario, colmateli tutti con una matita per sopraciglia dello stesso colore che le vostre sopraciglia. Non provate a densificare troppo intensamente le vostre sopraciglia se sono poco fornite, rischiate di fare un makeup passo falso !  Accontentatevi di ben definire il loro contorno.



A prima vista, non avrete più ritocco da fare per gli occhi, ma portate con voi tutto ciò per correggere se piangete durante la ceremonia : il vostra mascara rischia di scorrere !  Portate anche uno struccante e dei cottone fioc.



I buon prodotti:

- Ombretti certificati bio : 16 colori, 6e

- Matita khol certificata bio: 9 colori, 3e

- Eyeliner certificato bio: 1 coloren 7e

- Mascara certificato bio: 1 colore, 7e

Matita sopraciglia certificato bio: 2 colori, 3e



 Trucco di matrimonio: le labbre 

Per il trucco della bocca, scegliete un rossetto e una mtita contorno labbre dello stesso colore. Selezionate un colore visivo che distingue i contrasti del viso manon troppo vistoso: evitate il rosso molto rosso, che conviene di più per le serate. Scegliete piuttosto uno nude un poco sostenuto.



Cominciate per definire il contorno delle vostre labbre cominciando con l’arco di Cupido. Non provate a traboccare per addensare le vostre labbre: il risultato sarà too much. Schizzate con una matita l’interno delle vostre labbre: ciò offrirà una migliore tenuta al rossetto (importante, perché state per baciare molti inviti !)



Poi passate al rossetto con un pennello per più di precisione. Ponete un primo stratto e mordete un  fazzoletto per assorbire l’eccedenza. Ponete un secondo stratto.



Non esitate a portare con voi il rossetto per poter fare ritocchi durante la serata perché il vostro rossetto non resisterà tanto tempo (soprattutto dopo tanti pasticcini e bicchieri di champagne ! )



I buon prodotti:

Matita contorno labbre, certificata bio : 3 colori, 3e

Rossetto certificato bio: 9 colori, 8e

Matita labbre jumbo, certificata bio: 9 colori, 4e



Trucco naturale e bio matrimonio 



 Trucco di matrimonio: le unghie 

Mai un trucco da sposa senza una bella manicure ! Ancora qui, scegliete qualcosa di chic e naturale. La migliore soluzione rimane una french manicure. Ma potete anche scegliere del rosso (o bordeaux o prune): sulle unghie, questo colore è autorizzato !

 



Non dimenticate di idratare le vostre mani parecchi giorni in anticipo perché la più perfetta delle manicure non sarà bella su delle mani secche !

 



Iniziate per respingere le cuticole, spazzolare, tagliare e limare le vostre unghie. Non tagliate troppo corto se volete fare una french ! Per un colorito opaco, la tendenza è al corto quindi evitate le ginfie di Cruella !

 



Finite con uno stratto di top coat per la brillantezza e per assicurare una tenuta impeccabile tutta la notte !

 



Ultimo consiglio, se portate delle scarpe aperte, non dimenticate le unghie dei piedi ! Ancora qui, idratazione è la parola d’oro per evitare i talloni storti, poi pedicure e posa di smalti.

 



I buon prodotti:

- Smalti 7 free: 42 colori, 2.80e

- Accessori di manicure: a partire di 1e

 



Ecco ! Sapete ormai come truccarvi per il vostro matrimonio, se volete farlo da sola (o con l’aiuto di qualche amica dotata! ) E’ l’occasione anche di mettervi al trucco bio e naturale poiché quest’ultimo tiene cosi bene nella durata quanto il trucco convenzionale e i coloriti sono cosi belli ! Quindi, vi auguriamo il migliore, la felicità e vi auguriamo di essere la più bella per questo giorno unico  !



Nos produits :