Un contouring naturale e bio

Publié le : 10/02/2017 16:25:28
Catégories : Consigli per il trucco



Ne sentiamo parlare daperttutto, va di moda ,  se lo ritrova sul viso di tutte le modelle del mondo… Vedete di cosa stiamo parlando ? Il contouring, ovviamente ! Che cos’è ? A cosa serve ? Come fare un contouring leggero e naturale ? Vi spieghiamo tutto !



 Il contouring, che cos’è? 

Il contouring è una tecnica di trucco che consiste nello scolpire i controni del viso grazie a giochi di ombre e luci. Se pensate che avete le linee del viso non abbastanza pronunciate, o un naso troppo largo, o i zigomi non abbastanza salienti, nessun preoccupazione: il contouring vi eviterà di recarvi dal chirurgo !



 Come funziona? 

Dapprima, bisogna preparare la pelle. Non saltate mai i gesti essenziali prima di truccarvi. Questo comprende: sfoliazione della pelle, idratazione, e se volete una tenuta più lunga, applicazione di una base fissatrice.

Poi,  uniformate la vostra carnagione, applicate il vostro fondotinta certificato bio Avril con la vostra spugna blender (senza lattice ! ) o un pennello pro fondotinta in modo uniforme su tutto il viso. Poi, con un correttore certificato bio Avril,  mascherate le traccce di stanchezza, le occhiaie ed altri arossamenti che possono imperfettare la vostra carnagione.



Contouring highlighter bio



 Il vostro viso è pronto, allora, ai vostri posti, pronti... via ! 

Prima tappa: Bisogna affinare :  con una cipria bronzer certificata bio Avril, restituite una bella forma ovale al vostro viso. Per questo, applicatela leggermente sui zigomi, le tempie e sotto la mascella. Potete anche depositarne sul lato del vostro naso, se volete renderlo più fino.



Secondo tappa: bisogna dare del volume: qui entra in scena il vostro illuminante certificato bio Avril !  Aspiratene con un pennello pro blush, togliate l’eccedenza con il retro della mano e applicatene sulla parte superiore dei zigomi, sull’arco di cupidone (il piccolo “cuore” in cima alle labbre superiori) sul mentone, sul margine sopraorbitale e sulla radice del naso, risalendo dal basso fino al mezzo delle sopraciglia.

State attente a non abusarne, l’obiettivo non è di brillare come un albero di natale !



Infine, bisogna armonizzare tutto: il vostro blush certificato bio Avril conclude questa lunga epopea del contouring. Depositatene sul bombato dei zigomi, risalendo verso le tempie.



Ecco, avete appena realizzato un contouring pofessionale, ma leggero, naturale e totalmente bio ! Abbastanza per fare ingelosire le appassionate di podi ;-)

 

Partager ce contenu