DOMANDE FREQUENTI

GENERALE

PRODOTTI E INGREDIENTI

ROUTINE BELLEZZA

AMBIENTE E ANIMALI

IL MIO ACCOUNT / I MIEI ORDINI

PROFESSIONISTI

GENERALE

PERCHÉ SCEGLIERE «AVRIL»?

Avril è sinonimo di primavera, freschezza e novità, la natura rinasce… Tutto ciò corrisponde perfettamente ai valori che la nostra marca rappresenta: la qualità, la naturalezza, la novità, l’allegria, i colori…

Con Avril, arriva il bel tempo, si ha voglia di farsi belle e di prendersi cura di sé!


QUALI SONO LE ESIGENZE DELLA CERTIFICAZIONE BIOLOGICA ?  

Tutta la nostra cosmesi* biologica è certificata da Ecocert o Bureau Vertias. Questi sigilli offerti da organismi indipendenti garantiscono che rispettiamo criteri della certificazione relativa alla cosmesi biologica:

-I prodotti non contengono OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicone, PEG, profumi e coloranti di sintesi, o ingredienti di origine animale (tranne quelli prodotti naturalmente da loro o la cochenille).

-I prodotti contengono al minimo il 95% di ingredienti di origine naturale e almeno il 10% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Il 10% può sembrare poco, ma bisogna sapere che ci sono acqua e ingredienti minerali (quindi non agricoli) nei prodotti cosmetici… In realtà almeno il 95% degli ingredienti vegetali proviene dall’agricoltura biologica.

- Gli imballaggi sono vlaidati da Ecocert o Bureau Veritas per il loro rispetto dell'ambiente.

*eccetto il bagno solvente e gli smalti che non sono certificati bio

COME FATE PER PROPORRE DEI PREZZI COSÌ COMPETITIVI?

Riduciamo i packaging e gli imballaggi ridotti alla loro forma più semplice ciò che permette di ridurre i costi. D'altrove, non facciamo pubblicità e non paghiamo testimonial per pubblicizzare la qualità dei nostri prodotti!

Tutti questi risparmi ci permettono di offrire ai nostri clienti dei prodotti di ottima qualità a prezzi molto accessibili.

DOVE VENGONO FABBRICATI I PRODOTTI?

Una grande parte dei nostri prodotti è fabbricata in Francia, se no in Italia ed in Spagna.

I nostri accessori, sono prodotti in Asia, sempre sotto stretto controllo del rispetto dei nostri standard qualitativi, che sono esigenti tanto quanto quelli per le produzioni francesi. Quando è possibile, produciamo in Francia o in Italia.

Il paese di produzione è indicato su ogni scheda prodotto del nostro sito Internet, in basso nella rubrica “Ingredienti”.

 

DOVE COMPRARE I VOSTRI PRODOTTI?

Si, qui è possibile trovare la lista intera dei rivenditori Avril. Tuttavia, per il momento potrà ritrovare l’intera gamma della nostra offerta solo sul nostro sito internet e nei nostri propri negozi.

 

FATE PARTE DEL GRUPPO AVRIL?

No, non abbiamo nessun legame con questo gruppo industriale.

Creata nel 2012, la nostra azienda di dimensioni umane ha sede nel Nord della Francia, vicino a Lilla. Commercializziamo cosmetici biologici certificati da organismi indipendenti e riconosciamo la crudeltà gratuitamente dall'associazione PETA. Infatti, secondo le normative europee, non eseguiamo test sugli animali. Siamo inoltre contrari alla pratica della sperimentazione sugli animali nei mercati extra UE. 

 

COSA FA AVRIL A FAVORE DELLA CULTURA?

Siamo mecenati del Museo della piscina a Roubaix e forniamo l’Opera de Lille in prodotti per la cura e il trucco.

 

PRODOTTI E INGREDIENTI PER ALIMENTI

I VOSTRI PRODOTTI CONTENGONO OLI ESSENZIALI?

I prodotti contenenti oli essenziali sono sconsigliati alle donne incinte o che allattano.

Se il prodotto contiene olio essenziale, ciò è indicato nella scheda prodotto. I prodotti contenenti gli oli essenziali sono: il gel intimo, il gel doccia tintura di lavanda fruttata, lo shampoo purificante, lo shampoo anti-forfora, sapone liquido mani agrumi freschi, sapone liquido mani Campi di lavanda e, naturalmente, la gamma di oli essenziali.

I VOSTRI PRODOTTI CONTENGONO BENZOFENO-1?

Il Benzofeno-1 è un filtro UV che permette al colore di rimanere stabile e di non andare fuori fase. È presente in quantità molto piccole nelle nostre smalti che sono composti per oltre il 60% da ingredienti di origine naturale ed esenti da ingredienti controversi che si trovano generalmente negli smalti.

 

POSSIAMO ESSERE ALLERGICI AI VOSTRI PRODOTTI?

I laboratori eseguono test di sicurezza per garantire la massima tolleranza dei nostri prodotti.

Tuttavia, non possiamo garantire l’assenza di reazioni cutanee, anche con un prodotto che avete l'abitudine di utilizzare.

Si noti che anche l’uso simultaneo di diversi prodotti può provocare reazioni.

Se si osserva una reazione cutanea, non esitate a segnalarlo per consentire il miglioramento delle nostre formule e massimizzare la loro tolleranza.

 

IL MIO ROSSETTO NON TIENE TUTTO IL GIORNO

I rossetti dei marchi convenzionali contengono sostanze sintetiche, che permettono un effetto lungo tenuta. Queste sostanze (paraffine, oli minerali) oltre a seccare le labbra, sono nocive per la salute e l’ambiente. Sono vietate dal disciplinare della cosmetica biologica.

 

FACCIO FATICA A SPALMARE LA CREMA SOLARE

Poiché la nostra crema è molto coprente e protettiva, applicatene una piccola quantità per attenuare l’effetto sbiancante. Preferisce un’applicazione più bassa ma più regolare. È questo filtro minerale bianco, molto concentrato nelle nostre creme solari, che permette di garantire una protezione ottimale contro il sole.

 

C’È DELL’ACQUA NELLA MIA CREMA

Nessun preoccupazione se c’è acqua nella vostra crema! Oltre ad essere essenziale per la creazione di un’emulsione, partecipa all’idratazione.

Tuttavia, a volte ci può essere uno sfasamento la crema avrà una consistenza leggermente meno cremosa del solito, ma ciò non altera in alcun modo la qualità del prodotto!

C'È OLIO DI PALMA NEI TUOI PRODOTTI?

Non utilizziamo olio di palma ma, in effetti, in alcune delle nostre formule sono presenti possibili derivati dell'olio di palma.

Vorremmo sottolineare che alcuni ingredienti come l'acido palmitico - possibile derivato - possono provenire dall'olio di palma o dall'olio di oliva, per esempio. A prima vista, non è possibile sapere se si tratta davvero di un derivato dell'olio di palma o no.

L'olio di palma e i suoi derivati sono autorizzati dagli standard ECOCERT e COSMOS (solo sostenibili), ma consapevoli delle poste ambientali dietro questo ingrediente, abbiamo lanciato un progetto per:
- definire le materie prime che sono determinati derivati dell'olio di palma e derivati che non provengono dall'olio di palma,
- garantire che queste materie prime definite come determinati derivati dell'olio di palma siano certificate RSPO (tavola rotonda per l'olio di palma sostenibile = tavola rotonda su un olio di palma sostenibile, il cui obiettivo è promuovere la produzione e l'uso di olio di palma sostenibile) o CSPO (certificazione per olio di palma sostenibile). 

Possiamo già dirti, per la nostra gamma certificata COSMOS, che alcuni derivati di olio di palma contenuti in alcuni dei nostri prodotti sono certificati RSPO o CSPO.

Stiamo pensando di sostituire queste materie prime nelle nostre formule, ma ad oggi non è facile trovare il giusto compromesso tra l'eliminazione di possibili derivati dell'olio di palma, la qualità della formula e l'impatto l'alto costo di un potenziale sostituto del prezzo di vendita del prodotto finito. Ad esempio, recentemente abbiamo interrotto le vecchie versioni dei nostri saponi e li abbiamo sostituiti con una nuova formula senza olio di palma.

In caso di dubbi, non esitare a consultare l'elenco INCI (e la traduzione) su ciascuna pagina prodotto sul nostro sito Web.

 

 

ROUTINE BELLEZZA

PELLE SECCA E SENSIBILE

La crema giorno & notte

Il latte o l’olio struccante

La schiuma detergente viso

Il peeling per il viso

Acqua floreale di rosa

Crema giorno Pelli secche e sensibili + crema notte associata

Maschera idratante

 

 

PELLE DA NORMALE A MISTA

Crema giorno & notte

Lozione micellare

Gel detergente

Detergente 3 in 1 

Acqua floreale di lavanda

Crema giorno Pelli normali e misti + crema notte associata

Maschera di purificazione

 

PELLE GRASSA O ACNETICA

Crema giorno & notte

Detergente 3 in 1 

Gel detergente

Maschera di purificazione

CHE DIFFERENZA C’È TRA IDRATAZIONE E NUTRIZIONE?

Idratare significa portare acqua alla pelle o elementi che mantengono l’acqua presente naturalmente nella pelle.

Nutrire significa apportare nutrienti alla pelle (vitamine, oligoelementi, lipidi, amminoacidi,¿) attraverso un corpo grasso come l’olio vegetale per mantenerla in buona salute.

 

 

AMBIENTE & ANIMALI

COSA FA AVRIL A FAVORE DELL’AMBIENTE?

- Avril è partner dell’associazione Canopée rimboschimento: 512 alberi sono stati piantati alla fine del 2018 nei Hauts-de-France, 638 nel 2019.

- La maggior parte della nostra gamma di cosmetici è prodotta in Francia

- Riduciamo tutte le confezioni superflue e riutilizziamo le confezioni

- Non stampiamo scontrini nei nostri negozi

- Ci forniamo in elettricità verde pressp Enercoop

 

I VOSTRI IMBALLAGGI SONO RICICLABILI? FARETE RICARICHE?

Siamo consapevoli della posta in gioco in materia di imballaggi e stiamo lavorando attivamente su tali questioni.

In primo luogo, tutti i nostri imballaggi sono convalidati da Ecocert per il loro minor impatto sull’ambiente.

Bottiglie di plastica, vetro, deodoranti in alluminio, imballaggi di carta sono riciclabili se gettati nel contenitore adeguato.
Per altri imballaggi (tubi, palla di plastica deodorante, rossetto), l'ordine di selezione varia a livello locale. Ti invitiamo a consultare questo sito: https://www.consignesdetri.fr/

Abbiamo fortemente ridotto le confezioni di plastica intorno ai nostri accessori e i nostri prodotti cosmetici non contengono imballaggi in cartone. Noi preferiamo gli imballaggi riciclabili come per i nostri saponi che sono confezionati in un foglio di carta. Sviluppiamo anche le nostre gamme per aiutarvi a ridurre i vostri rifiuti: quadrato struccante lavabile, spugne naturali, guanto detergente all’acqua, oriculi 

Inoltre, nella nostra boutique di Lille è stato appena lanciato un sistema di ricariche per gel doccia. Sarà installato nei nostri altri negozi che possono ospitare il dispositivo.

 

I VOSTRI PRODOTTI SONO CRUELTY FREE

In conformità con le normative europee, non eseguiamo test sugli animali. Poiché questo è un obbligo sul mercato europeo, non possiamo usare questa argomentazione a fini di marketing, motivo per cui questa affermazione non appare sulla nostra confezione o sulle nostre schede prodotto. Siamo contrari alla pratica di testare animali nei mercati al di fuori dell'Europa. La nostra azienda è indicata da PETA (People for Ethical Treatment of Animals) come priva di crudeltà animalehttps://features.peta.org/cruelty-free-company-search/cruelty_free_companies_company.aspx?Com_Id=5847 
Avril cosmétique bio cruelty free

 I VOSTRI PRODOTTI SONO VEGANI?

La maggior parte (oltre il 70%) dei nostri prodotti è vegana. Questa informazione è disponibile su ogni scheda prodotto. indichiamo "prodotto vegano", nel senso che è privo di ingredienti di origine animale. Puoi anche consultare il nostro elenco di cosmetici vegani qui. 
La nostra azienda è indicata da PETA (People for Ethical Treatment of Animals) come priva di crudeltà animale, ma non come cruelty-free and vegan perché non tutti i prodotti della nostra gamma sono vegani perché alcuni dei nostri prodotti contengono ingredienti di origine animale (cera d'api, carminio, yogurt in polvere o miele).

 

 

IL MIO ACCOUNT/ I MIEI ORDINI

QUALE MODALITÀ DI CONSEGNA SCEGLIERE?

Se siete in Italia, sono possibili 2 modalità di consegna:

- Lettera verde (per piccole spedizioni fuori prodotti fragili*): 2.95€

- Colissimo (consegna a domicilio) : 6.95€

Pensate ad ordinare più: la consegna è offerta a partire da 70€ di ordine.

Per una consegna in un altro paese, visita la nostra pagina Spedizione.

*polveri, vernici, blush, ombretti

 

 

NON RIESCO AD ACCEDERE AL MIO ACCOUNT

Se si verifica un problema di password, è possibile reimpostarlo.

Controllare anche che non c’è errore di battitura delle informazioni e che la tastiera non sia in modalità maiuscola.

 

 

DESIDERO RITRATTARE PER UN ORDINE O UN PRODOTTO

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 2 mesi. A tal fine è sufficiente contattarci via e-mail o per telefono comunicandoci il numero d’ordine.

Da notare: i prodotti non devono essere stati aperti o provati.

 

 

COME USARE UNA NOTA DI CREDITO?

Può essere inserito una volta che il carrello è stato convalidato, nella sezione «Codice promozionale o sconto».

DOVE TROVO LE MIE FATTURE?

Potete trovare tutte le vostre fatture sul vostro spazio cliente, rubrica "Cronologia e dettagli dei miei ordini". Poi fare clic su PDF per scaricare una fattura.

 

PROFESSIONISTI

NON RIESCO AD ACCEDERE

Prima di tutto, ti invitiamo a verificare che sei collegato al sito www.avril-pro.it.

Se si verifica un problema di password, è possibile reimpostarlo.

Infine, verificare che non ci siano errori di battitura nella digitazione delle informazioni e che la tastiera non sia in modalità maiuscola.

 

QUALI MODALITÀ DI CONSEGNA SONO DISPONIBILI?

Se siete in Italia :

- Se il vostro ordine è inferiore a 100 kg, il vostro ordine sarà inviato da Chronopost (consegna in 3-4 giorni lavorativi)

Per ordini superiori a 100 kg, il vostro ordine sarà spedito su pallet tramite il trasportatore Schenker.

 

DOVE TROVO LE MIE FATTURE?

Potete trovare tutte le vostre fatture sul vostro spazio cliente, sezione Storia e dettagli dei miei ordini. Poi cliccate su PDF.

 

QUALI VANTAGGI OFFRITE AI PROFESSIONISTI?

Il nostro modello di business è diverso dagli altri marchi. Abbiamo scelto di essere semplici e di offrire i nostri migliori prezzi, per tutto il tempo e per tutti. Questo ci permette di offrire cosmetici biologici certificati di alta qualità a prezzi mai visti prima.

Ecco perché non facciamo né prezzi decrescenti, né sconti e che non offriamo programmi fedeltà.

 

PROPONETE DEGLI ESPOSITORI?

Tutti i nostri espositori per il trucco sono disponibili in vendita nella rubrica «Ordine».

 

DOVE POSSO TROVARE L’ELENCO DEGLI INGREDIENTI DEI VOSTRI PRODOTTI?

L’elenco degli ingredienti è presente in ogni scheda prodotto e tradotto in francese per facilitare la comprensione. Lo troverete anche sui packaging dei prodotti quando lo spazio lo permette.

Nota bene: se avete un punto vendita fisico, avete l’obbligo di rendere disponibile l’elenco degli ingredienti di ogni prodotto. Vi invitiamo quindi a stampare le schede tecniche dei nostri prodotti visitando: www.avril-pro.it/client