Domende frequenti

PERCHÉ SCEGLIERE «AVRIL»?

Avril è sinonimo di primavera, freschezza e novità, la natura rinasce… Tutto ciò corrisponde perfettamente ai valori che la nostra marca rappresenta: la qualità, la naturalezza, la femminilità, la novità, l’allegria, i colori…

Con Avril, arriva il bel tempo, si ha voglia di farsi belle e di prendersi cura di sé!


COSA SIGNIFICA CHE I PRODOTTI SONO «BIOLOGICAMENTE CERTIFICATI»?

Tutta la nostra cosmesi biologica è certificata da Ecocert. Questo sigillo garantisce il rispetto della certificazione relativa alla cosmesi biologica:

-Gli imballaggi sono biodegradabili o riciclabili.

-I prodotti non contengono OGM, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicone, PEG, profumi e coloranti di sintesi, o ingredienti di origine animale (tranne quelli prodotti naturalmente da loro).

-I prodotti contengono minimo 95% di ingredienti di origine naturale e almeno il 10% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Il 10% può sembrare poco, ma bisogna sapere che ci sono acqua e ingredienti minerali (quindi non agricoli) nei prodotti cosmetici… In realtà almeno il 95% degli ingredienti vegetali proviene dall’agricoltura biologica.

 

COSA FA AVRIL IN FAVORE DELL’AMBIENTE?

Innanzitutto, riduciamo al massimo gli imballaggi: eliminiamo tutte le scatole e blister superflui, e privilegiamo le grandi confezioni per usare meno plastica.

Poi, sviluppiamo molti prodotti biologicamente certificati, a prezzi accessibili affinché ognuno possa scoprire il mondo biologico.

Infine, per i prodotti non biologici, facciamo in modo che siano il più naturali possibili: la formula dei nostri smalti è priva dei 7 ingredienti chimici, oggetto di controversie.

 

L’INNOCUITÀ DEI PRODOTTI È STATA TESTATA?

Certo. I test di innocuità garantiscono che il prodotto non sia nocivo e che non provochi allergie.

Tutti i nostri prodotti cosmetici sonodermatologicamente testati e realizzati in laboratori indipendenti.

 

I PRODOTTI VENGONO TESTATI SUGLI ANIMALI?

No. Per ognuno dei nostri prodotti, abbiamo un fascicolo tecnico regolamentato, che riepiloga i diversi controlli qualitativi effettuati e garantisce che nessun test sia stato realizzato su animali, sia per i prodotti finiti sia per le materie prime. I test di innocuità sono eseguiti da volontari che testano il prodotto sotto un cerotto occlusivo per 48 ore.

Non testé sur les animauxLogo créé par Theresa Stoodley pour le Noun Project.


DOVE VENGONO FABBRICATI I PRODOTTI?

Una grande parte dei nostri prodotti è fabbricata in Francia: l’insieme dei prodotti biologicamente certificati (trucco, struccanti, prodotti per la cura, shampoo, smalti, i saponi di Provenza, gel doccia e saponi liquidi.

Gli altri prodotti, ed in particolare gli accessori, sono prodotti in Asia, sempre sotto stretto controllo del rispetto dei nostri standard qualitativi, che sono esigenti tanto quanto quelli per le produzioni francesi.

Il paese di produzione è indicato su ogni scheda prodotto del nostro sito Internet, in basso nella rubrica “Ingredienti”.

Made in FranceLogo créé par Valerio Poltrini pour le Noun Project.


COME FATE PER PROPORRE DEI PREZZI COSÌ COMPETITIVI?

La vendita diretta su Internet permette di risparmiare i costi di struttura di un negozio, la manutenzione delle scaffalature, i commessi, …Questo modello permette anche di ridurre i packaging e gli imballaggi ridotti alla loro forma più semplice. Infine, non facciamo pubblicità e non paghiamo testimonial per pubblicizzare la qualità dei nostri prodotti!

Tutti questi risparmi ci permettono di offrire ai nostri clienti dei prodotti di ottima qualità a prezzi molto accessibili.


PER QUANTO RIGUARDA I PREZZI DEI VOSTRI PRODOTTI, LE SPESE DI SPEDIZIONE SEMBRANO ELEVATE! SAREBBE POSSIBILE EVITARLE?

Sì, la consegna è gratuita a partire da una spesa di 70€! Per raggiungere questo buono, non esitare a ordinare più prodotti in un unico ordine.

 

É POSSIBILE TROVARVI IN NEGOZIO?

Si, qui è possibile trovare la lista intera dei rivenditori Avril. Tuttavia, per il momento potrà ritrovare l’intera gamma della nostra offerta solo sul nostro sito internet.

 

È POSSIBILE RICEVERE DEI CAMPIONCINI?

Non possiamo inviare dei campioncini perché non li produciamo. Fa parte della nostra politica di riduzione dei costi, con lo scopo di proporre dei prodotti di ottima qualità a piccoli prezzi. Se desideri testare i prodotti Avril prima di acquistarli, consulta l’elenco dei rivenditori vicino casa tua e vai nel punto vendita più vicino. Per saperne di più sulla disponibilità dei prodotti, contattaci presso il punto vendita da te scelto.


IN CHE MODO È POSSIBILE CONTATTARVI?

Puoi contattarci comodamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 al numero 03.20.70.81.78 (costo di una chiamata locale dalla Francia), o completando il modulo nella rubrica Contattaci.